MODULI DI COMPLEMENTO
-
ACCUMULATORE
Contiene il consumo di energia e l’usura del sistema. Assicura minima manutenzione e massima longevità del generatore. Compensa brevi picchi di potenza. Riduce il trascinamento acqua, aumentando il titolo di vapore. Abbatte la frequenza di commutazione del generatore.
ADDOLCITOREImpedisce la formazione di calcare delle superfici riscaldate e mantiene un’ottima trasmissione del calore, elevato rendimento e lunga durata del generatore.
Il funzionamento automatico evita la necessità di supervisioni esterne.
ANALIZZATORE DUREZZA ACQUAElimina i problemi e i danni causati dalla durezza dell’acqua. Aumenta il risparmio di acqua, tempo e prodotti chimici che sarebbero necessari all’eventuale rigenerazione anticipata dell’impianto d’addolcimento.
ANALIZZATORE PH ACQUAEvita il rischio di corrosione interna del generatore assicurandone massima efficienza e affidabilità protratta nel tempo. Annulla la necessità di onerosi interventi manutentivi.
ANALIZZATORE FUMIControlla e registra i valori delle emissioni fumi in atmosfera per le comunicazioni all’ARPA.
AVVIAMENTO AUTOMATICOAccende il generatore in modo completamente automatico.
-
GRUPPO DOSAGGIO ADDITIVI PH
Corregge automaticamente le variazioni di pH in combinazione con il modulo analisi pH, annullando così dispendiose correzioni manuali.
OROLOGIO PARTENZA AUTOMATICAConsente l’accensione del generatore in modo semi-automatico.
POMPA ANTICAVITAZIONEPermette l’installazione del serbatoio di accumulo acqua e condense al livello del suolo e favorisce un più efficace risparmio energetico.
POMPA SPECK AGGIUNTIVAEvita fermi di produzione dovuti alla sostituzione della pompa acqua e abbatte i costi di manutenzione.
Il dimensionamento accurato delle pompe permette di programmare la prima manutenzione dopo 3.000 ore di funzionamento.
La temperatura dell’acqua di alimentazione può arrivare fino a 105 °C, garantendo così un maggiore rendimento sul recupero delle condense.
PREDISPOSIZIONE RIPETIZIONE ALLARMI IN SALA CONTROLLOControlla in remoto il generatore, riducendo i tempi di gestione.
SERBATOIO RECUPERO CONDENSEAumenta il rendimento attraverso il contenimento del consumo di energia prodotto dal recupero dell’acqua di condensa.