OTTOBRE 2020. I BRUCIATORI INDUSTRIALI XR DUAL BLOCK SAIT E LA PRODUZIONE DI ASFALTI
E' pronto per la spedizione il bruciatore SAIT richiesto da un importante produttore italiano di asfalti che ha realizzato grandi opere per il nostro Paese tra le quali: l'aereoporto Marco Polo di Venezia e l'aereoporto A. Canova di Treviso, Punta della Dogana a Venezia, Passante di Mestre, linea ferroviaria dell’alta velocità Venezia-Padova, autodromo di Adria, Complesso Milanofiori, People Mover di Venezia, Stazione FF.SS. di Venezia, Sede Expo 2015 a Marghera (VE), lavori terza corsia Autostrada Venezia-Trieste.
CARATTERISTICHE DELLA RICHIESTA:
Ingegneria e realizzazione ad hoc di un bruciatore industriale da 13 MW da esterno per il tamburo rotante di un impianto per la produzione di asfalto esistente e totalmente rinnovato. Predisposizione per cambio alimentazione da fluida a gassosa, Sviluppo della geometria di fiamma per la specifica camera di combustione. Realizzazione gruppo di preriscaldo ad olio diatermico con gruppo spinta ad olio combustibile e rampa gas come predisposizione cambio alimentazione.
REALIZZAZIONE SAIT:
Dati tecnici bruciatore ad olio combustibile mod. XR100L-53M con predisposizione alimentazione gas
Potenzialità termica massima 13.395 kW 11.520.000 Kcal/h
Regolazione modulante
Funzionamento automatico
Rivelazione fiamma a raggi ultravioletti
Atomizzazione pneumatica
Testata di combustione
Cassa d'aria in lamiera di acciaio verniciata, fissata alla piastra porta bruciatore mediante cerniere che permettono la facile ispezione e manutenzione della bocca fuoco
Serrande per la regolazione dell'aria comburente
Registro di turbolenza aria comburente, azionabile manualmente dall’esterno mediante volantini
Anello convergente
Lancia portaugello per atomizzazione meccanica completamente estraibile, con dispositivo di ricircolo combustibile fino in prossimità dell’ugello
Ugello di atomizzazione
Cilindro pneumatico per l’apertura dell’olio combustibile.
Bruciatore pilota per accensione tramite GPL
Disco parafiamma in lamiera di acciaio refrattario.
Trasformatore accensione a servizio continuo, racchiuso in custodia stagna
Rivelatore fiamma
Pulsantiera per avviamento manuale bruciatore
Spia fiamma
Giunto antivibrante
Tubi flessibili mandata e ritorno olio combustibile, completi di valvole di intercettazione e filtro a Y.
Gruppo di regolazione e modulazione fiamma
Servocomando modulante elettrico.
Camma di regolazione rapporto aria-olio combustibile.
Regolatore di portata olio combustibile.
Contatto di consenso avviamento a bassa fiamma.
Variatore dell'ampiezza del campo di regolazione.
Termostato di consenso temperatura olio combustibile.
Manometro.
Intelaiatura di supporto apparecchiature.
Carter di protezione.
Gruppo di preparazione e spinta ad olio diatermico, costituito da:
Pompa spinta olio combustibile ad ingranaggi, accoppiata a motore elettrico mediante giunto elastico.
Filtro combustibile in aspirazione di tipo autopulitore.
Riscaldatore a olio completo di scambiatore di calore a fascio tubiero estraibile.
Sistema di regolazione elettronico della temperatura di preriscaldo ad olio diatermico, composto da: valvola motorizzata completa di filtro e di by-pass, termoregolatore elettronico e termoresistenza PT100 ohms a 0°C.
Valvola sfioratrice di portata.
Valvola di sicurezza.
Barilotto degasatore per sfiato aria e gas.
Manometro con rubinetto di intercettazione.
Termometro.
Intelaiatura in profilati di acciaio a sostegno delle varie apparecchiature.
Tubazioni e raccorderia per il collegamento tra le varie apparecchiature.
Federico Carmignani Sales and Marketing Manager